Il team di Opilex si espande: benvenuto all’Avv. Alessandro Borgese
2 gennaio 2019 - Il brand Opilex aggiunge una nuova importante professionalità al proprio bagaglio di competenze.
Questa volta è il turno dell’Avvocato Alessandro Borgese, 41 anni, da sempre appassionato ed impegnato nel delicato mondo della Privacy e del Data Protection.
La professionalità dell’Avv. Borgese è al servizio di numerose realtà imprenditoriali italiane ed estere, e per molte di esse ricopre anche il ruolo di D.P.O. Tra le tante ricordiamo “Casagit - Cassa Autonoma di Assistenza Integrativa Giornalisti” e “l’Opera Universitaria di Trento” Ente Universitario Pubblico di Trento, solo per citarne alcune. Ma in verità è consulente anche di importanti aziende altoatesine impegnate nel mercato del trasporto e della produzione energetica libera.
Al contempo Alessandro svolge anche attività di docenza presso l’organismo indipendente di certificazione “TUV Italia” con esperienze di docenze anche alla Business School de “il Sole 24 ore”ed è attualmente membro del Team DPO presso la IUL Italian University Line, l’ateneo telematico promosso da Indire e dall’Università degli Studi di Firenze.
Modicano di nascita, Catanese di formazione, è poi cresciuto professionalmente tra Roma, Milano e Trento. Entra a far parte della nostra squadra andando a rinfoltire il ramo milanese di Opilex.